venerdì 6 novembre 2009

Mostra a Bologna: "L'universo in evoluzione"

Lunedì 9 novembre prende il via la Mostra "L’universo in evoluzione", presso la Biblioteca Salaborsa (Piazza Nettuno, 3 - Bologna). Resterà aperta fino al 2 dicembre prossimo.
La mostra nasce con l’obiettivo di raccontare agli studenti e al pubblico di appassionati le conquiste ottenute dall’uomo e gli interrogativi aperti nella conoscenza di quel misterioso e affascinante argomento che è l’Universo. L’esposizione parte dal "Big Bang", ma riguarda anche l’evoluzione dei corpi planetari e l’origine della vita.
In particolare, lunedì 9 novembre alle ore 17:30, presso l'Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa, si terrà la presentazione della mostra e la conferenza/dibattito:
"Origini. Dal Big Bang alla vita"
con Roberto Barbieri, Antonio Bonfitto, Flavio Fusi Pecci; modera Fabrizio Bonoli.
Ingresso libero (fino a esaurimento dei posti)

www.bo.astro.it/universo/mostraevo

A cura del Dipartimento di Astronomia dell’Università di Bologna e dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Bologna, la Mostra è realizzata in occasione del 2009 Anno Internazionale dell’Astronomia grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e in collaborazione con i Dipartimenti di Biologia Evoluzionistica Sperimentale e di Scienze della Terra e Geoambientali e con Biblioteca Salaborsa.

Nessun commento: